Art Digest: Koons, Lichtenstein e l’arte felice di Marissa Mayer. Salvador, di nome e di fatto. La pernacchia di Ed Ruscha al MOCA

Cosa colleziono? Arte felice. Da Jeff Koons a Roy Lichtenstein, ecco le preferenze artistiche di Marissa Mayer, CEO di Yahoo!… (vogue.com) La Spagna sarà anche in crisi, ma non così la sua arte. La mostra dedicata a Salvador Dalí al Reina Sofia supera quota 630mila visitatori, e diventa la mostra più visitata nella storia di […]

Coda al Reina Sofia per Salvador Dalí (foto El Confidencial)

Cosa colleziono? Arte felice. Da Jeff Koons a Roy Lichtenstein, ecco le preferenze artistiche di Marissa Mayer, CEO di Yahoo!… (vogue.com)

La Spagna sarà anche in crisi, ma non così la sua arte. La mostra dedicata a Salvador Dalí al Reina Sofia supera quota 630mila visitatori, e diventa la mostra più visitata nella storia di Madrid… (abc.es)

Ancora un muro “spogliato” da un Banksy. Accade a Hollywood, dove il murale Flower Girl è stato legalmente staccato ed andrà all’asta a dicembre da Julien, Beverly Hills… (sfgate.com)

L’ultima beffa per il MOCA. Ed Ruscha, uno dei dimissionari dal board del museo losangeleno, entra a far parte del consiglio dei “rivali” californiani del San Francisco Museum of Modern Art… (latimes.com)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.