Art Digest: internet, croce e delizia di David Zwirner. Ferragosto, tempo (creativo) di castelli di sabbia. Martin Parr e l’estetica dei funerali

“Internet? Oggi incide profondamente nella coscienza degli artisti. Ma la qualità emotiva su Internet è inesistente…”. Il gallery mogul David Zwirner a 360° nella megaintervista di Businessweek… (businessweek.com) Creative Time non di ferma neanche a Ferragosto. L’iperattiva non-profit newyorkese si sposta però a Rockaway Beach, nel Queens, dove organizza una seriorissima competizione di castelli di […]

Internet? Oggi incide profondamente nella coscienza degli artisti. Ma la qualità emotiva su Internet è inesistente…”. Il gallery mogul David Zwirner a 360° nella megaintervista di Businessweek… (businessweek.com)

Creative Time non di ferma neanche a Ferragosto. L’iperattiva non-profit newyorkese si sposta però a Rockaway Beach, nel Queens, dove organizza una seriorissima competizione di castelli di sabbia d’artista… (nytimes.com)

Cose che i giornali fanno d’estate: il Guardian lancia il progetto This Is Your Photo, con cui chiede ai lettori di inviare loro immagini. Questa settimana – giudice il big Martin Parr – il tema sono le foto di funerali… (theguardian.com)

Ancora Picasso a fumetti. Stavolta con Guernica, in un viaggio a ritroso nel tempo della guerra civile spagnola: con una spruzzata di tricolore, visto che a ristampare le strisce è Panini Comics… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più