Art Digest: a Bushwick una vera mostra del cazzo. Primavera di Praga, esercito in rosa. Silenzio, parla (di arte) James Franco

I trecento “titolari” non ne sanno nulla. Eppure rischiano di scoprire alla galleria Morgan, di Bushwick (NY), che uno di quei cazzi esposti in foto è proprio il loro. Messo lì, dopo una raccolta in rete, dal collettivo artistico Future Femme… (timeout.com) “La Bulgaria si scusa”. Questa la scritta apparsa nei giorni, in occasione dell’anniversario […]

I trecento “titolari” non ne sanno nulla. Eppure rischiano di scoprire alla galleria Morgan, di Bushwick (NY), che uno di quei cazzi esposti in foto è proprio il loro. Messo lì, dopo una raccolta in rete, dal collettivo artistico Future Femme… (timeout.com)

La Bulgaria si scusa”. Questa la scritta apparsa nei giorni, in occasione dell’anniversario della Primavera di Praga, sotto al Monumento all’Esercito Sovietico di Sofia. Che nel frattempo un artista rimasto anonimo ha dipinto di rosa… (themoscowtimes.com)

Arbitro dei gusti artistici, non più sulla carta stampata, ma – segno dei tempi – alla tv. Il ruolo che vide all’opera gente come Tom Wolfe, Robert Highes, Jerry Saltz, ora sarà – sulla rete via cavo USA Ovation – dell’attore James Franco… (nydailynews.com)

I cartoni animati? Sempre in prima linea contro i dittatori”. Parola del vignettista siriano Ali Ferzat, che ora vive in esilio in Kuwait dopo aver pubblicato disegni critici contro il presidente Bashar al-Assad…(theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più