Lo Strillone: sullo stipendio di Melandri interviene Bonami, lettera al Corriere della Sera per spiegare non conta l’importo, ma la qualità del lavoro fatto. E poi la petizione per salvare il Museo Mandralisca, Ernst in mostra a Basilea, Perugia si candida Capitale Europea della Cultura…

La questione non è quanto guadagna, ma che cosa fa per meritarsi il lauto stipendio. Dopo gli strali lanciati sabato da Gian Antonio Stella, sul caso della faraonica remunerazione di Giovanna Melandri interviene Francesco Bonami con una lettera a Corriere della Sera. Quotidiano Nazionale in quel di Cefalù, a rischio chiusura il Museo Mandralisca: tra […]

La questione non è quanto guadagna, ma che cosa fa per meritarsi il lauto stipendio. Dopo gli strali lanciati sabato da Gian Antonio Stella, sul caso della faraonica remunerazione di Giovanna Melandri interviene Francesco Bonami con una lettera a Corriere della Sera.

Quotidiano Nazionale in quel di Cefalù, a rischio chiusura il Museo Mandralisca: tra i suoi tesori anche un Antonello da Messina. Sul tema pure Il Giornale, che chiama i lettori a raccolta e lancia la petizione da inviare al governatore Crocetta. Perché, in fondo, Con la cultura si mangia! ricorda L’Unità. Ampie riflessioni attorno al saggio omonimo firmato da Pietro Greco e Bruno Arpaia.

Le lezioni d’arte di Tomaso Montanari ai bambini riguardano oggi, su Il Fatto Quotidiano, il San Girolamo del Bernini; La Stampa raggiunge Basilea per la ricca retrospettiva su Max Ernst mentre La Repubblica presenta la candidatura di Perugia – che aggrega Assisi – a Capitale Europea della Cultura 2019.   

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più