Lo Strillone: più Picasso che Andy Warhol nel background di Jeff Koons, che si racconta a La Repubblica. E poi Pinault rende alla Cina due bronzi trafugati nell’Ottocento, la Sardegna di Fois alla Milanesiana, cartoline in mostra al MART…

Figlio di Warhol a chi?!? Se proprio dovete trovarmi un parente, datemi del nipote di Picasso! Così Jeff Koons, intercettato in esclusiva su La Repubblica. Punta a potenziare il suo mercato in Estremo Oriente, e così si presenta da quelle parti con un cadeau: l’ultima di monsieur Pinault su Corriere della Sera, con il nostro […]

Figlio di Warhol a chi?!? Se proprio dovete trovarmi un parente, datemi del nipote di Picasso! Così Jeff Koons, intercettato in esclusiva su La Repubblica. Punta a potenziare il suo mercato in Estremo Oriente, e così si presenta da quelle parti con un cadeau: l’ultima di monsieur Pinault su Corriere della Sera, con il nostro che restituisce le due statue in bronzo trafugate dal Palazzo d’Estate di Pechino ai tempi della Guerra dell’Oppio.

Aria d’estate su Quotidiano Nazionale: al MART la mostra dedicata al concetto di souvenir, tra cartoline e diari di viaggio. Le lezioni di Tomaso Montanari su Il Fatto Quotidiano introducono ai più piccoli la pittura del Tiepolo.

Dopo le questioni sollevate dall’UNESCO continua a tenere banco la disastrosa questione di Pompei: una breve su Il Giornale per l’ultimo dato sconcertante, quello della miseria di tre sole domus aperte al pubblico su un totale di oltre settanta. Questa sera Marcello Fois racconta la Sardegna al pubblico della Milanesiana, il suo intervento in anteprima su L’Unità.

–  Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più