Lo Strillone: il gallo di katharina Fritsch che fa arrabbiare Londra su La Repubblica. E poi opening in vista per il MUSE di Renzo Piano a Trento, retrospettiva su Tamara de Lempicka a Parigi, Marzia Migliora sponsor di AMACI…

Hanno provato a farle cambiare idea, ma alla fine non c’è stato verso: Katharina Fritsch la statua a forma di gallo, in Trafalgar Square, ce l’ha messa per davvero. E La Repubblica riporta la salve di polemiche attorno a un’operazione che sembra celebrare il simbolo degli odiati vicini d’oltremanica. Il museo del futuro? Inaugura domani […]

Hanno provato a farle cambiare idea, ma alla fine non c’è stato verso: Katharina Fritsch la statua a forma di gallo, in Trafalgar Square, ce l’ha messa per davvero. E La Repubblica riporta la salve di polemiche attorno a un’operazione che sembra celebrare il simbolo degli odiati vicini d’oltremanica. Il museo del futuro? Inaugura domani a Trento: è quello di Sceinze Naturali disegnato da Renzo Piano, con ricca preview oggi su Il Giornale.

Capitolo mostre: L’Unità ricorda la collettiva di artiste al Mambo, puntando l’accento sulla compianta Maria Lai; Avvenire si rilassa a Viareggio con la pittura dai primi del Novecento agli Anni Trenta, esposta in quel del Centro Matteucci. Libero a Parigi per Tamara de Lempicka.

Arte ed omosessualità in mostra al British Museum e su Il Venerdì; il Premio Michetti tiene banco su Sette, mentre Panorama dedica ampio spazio a Rubens e i capolavori del Seicento italiano esposti in quel di Osimo. Su l’Espresso l’opera che Marzia Migliora ha creato come cartolina della prossima Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più