Lo Strillone: a Londra lo rifanno, il manifesto scova un altro graffito di Banksy strappato dal muro e messo in vendita. E poi Buñuel a trent’anni dalla scomparsa, il mito Cleopatra in mostra a Bonn, nuovi restauri a Pompei…

Via uno sotto l’altro: nuovo graffito di Banksy rimosso dal muro dove stava, restaurato e messo in vendita. Il caso su il manifesto. Trent’anni fa moriva Luis Buñuel: su La Repubblica Carlos Saura ricorda a modo suo il “Goya del cinema”. Antichità varie: a Bonn e su Quotidiano Nazionale va in mostra il mito di […]

Via uno sotto l’altro: nuovo graffito di Banksy rimosso dal muro dove stava, restaurato e messo in vendita. Il caso su il manifesto. Trent’anni fa moriva Luis Buñuel: su La Repubblica Carlos Saura ricorda a modo suo il “Goya del cinema”.

Antichità varie: a Bonn e su Quotidiano Nazionale va in mostra il mito di Cleopatra; Libero a Marsala per nuove scoperte archeologiche, messi in luce nuovi frammenti degli insediamenti fenici. Corriere della Sera, che ricorda la figura di Mattia Preti, lancia i nuovi piani per Pompei: progetto decennale coordinato dal Fraunhofer Ibp per i nuovi restauri. La fase operativa parte tra un anno.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più