Fervono i preparativi sulla spiagia di Marzocca, a Senigallia. Sta per partire la lunga notte di Demanio Marittimo.KM-278, tra musica, performance, incontri e buon cibo. Le foto del cantiere, lo spot e un’intervista a Ron Gilad

Countdown per Demanio Marittimo.KM-278. Tra poche ore lo start: alle 18 parte la terza edizione del format culturale ideato da Cristiana Colli e Pippo Ciorra per la spiaggia di Senigallia, lungomare Marzocca. Riflessioni sul paesaggio, l’architettura e i linguaggi contemporanei, mettendo in relazione le eccellenze creative del territorio marchigiano con gli input che arrivano dall’Italia e dal […]

Countdown per Demanio Marittimo.KM-278. Tra poche ore lo start: alle 18 parte la terza edizione del format culturale ideato da Cristiana Colli e Pippo Ciorra per la spiaggia di Senigallia, lungomare Marzocca. Riflessioni sul paesaggio, l’architettura e i linguaggi contemporanei, mettendo in relazione le eccellenze creative del territorio marchigiano con gli input che arrivano dall’Italia e dal mondo: racconti dal litorale adriatico, in una notte contemporanea, dal tramonto fino all’alba.

Arte, architettura, natura, musica, food, editoria, il tutto da fruire nella struttura temporanea che reinventa la spiaggia, con aree dedicate, su progetto di Federica Andreoni, Mattia Biagi, Annachiara Bonora, Valeria Lollobattista, Marco Mondello e Valerio Socciarelli della Facoltà di Architettura di Roma, vincitori del bando annuale lanciato da Mappe magazine e Gagliardini Editore, promotori del progetto Demanio.

Una cinquantina di ospiti internazionali – musicisti, critici, artisti, dj, performer, giornalisti, curatore, chef, da Ron Gilad, di cui pubblichiamo un’intervista esclusiva raccolta per l’occasione, a Caroline Corbetta, da Patrizia Moroso a Roberto Paci Dalò, da Christian Caliandro a Malin Stahl, da mETIC a Tanja Alexia Hollander, da Stefano Rabolli Pansera ad Andrea Bruciati – si avvicenderanno sulla spiaggia attrezzata e ripensata ad hoc. Intanto riguardatevi il nostro spot di lancio e scorretevi questa gallery del cantiere: work in progress sotto il solleone, aspettando che si aprano le danze.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più