Aspettando l’autunno, anticipazioni su Startmilano. L’art network milanese annuncia un multiopening vincente: da Thomas Ruff a Richard Prince, gallerie aperte fino a tardi, per un weekend in sinergia

Otto anni di lavoro in network, rilanciando l’idea di un sistema dell’arte locale collaborativo, coordinato, dinamico, forte nella comunicazione e compatto nell’organizzazione. Startmilano, associazione non profit presieduta da Pasquale Leccese, che raccoglie molte gallerie milanesi d’arte contemporanea, annuncia la sua prossima edizione per il penultimo, lungo weekend di settembre: da giovedì 19 a domenica 22 le gallerie inaugurano simbolicamente […]

Otto anni di lavoro in network, rilanciando l’idea di un sistema dell’arte locale collaborativo, coordinato, dinamico, forte nella comunicazione e compatto nell’organizzazione. Startmilano, associazione non profit presieduta da Pasquale Leccese, che raccoglie molte gallerie milanesi d’arte contemporanea, annuncia la sua prossima edizione per il penultimo, lungo weekend di settembre: da giovedì 19 a domenica 22 le gallerie inaugurano simbolicamente la stagione autunnale con un programma di  inaugurazioni congiunte ed eventi. Artisti internazionali, orari prolungati fino a tarda sera, apertura domenicale e una rinnovata collaborazione con diverse Istituzioni culturali cittadine, tra cui Fondazione Marconi (che ospita una mostra dedicata a Enrico Baj), Fondazione Stelline (con i contrasti del solo show di Josef Albers, Spiritualità e rigore) e Hangar Bicocca (con Ragnar Kjartansson).
Qualche nome? La coppia Jessica Buhlmann/Tanja Rochelmeyer per un tuffo nel Nuovo Astrattismo Formale, da Studio D’Arte Cannaviello, le immagini mitiche di Thomas Ruff da Lia Rumma, un Wall Drawing di Richard Prince da Le Case d’Arte, Matthias Bitzer da Francesca Minini, la collettiva Human ShotsIl lato umano della fotografia, da Mimmo Scognamiglio, con maestri come Mario Giacomelli, Nan Goldin, Robert Mapplethorpe, Cindy Sherman, Spencer Tunick; e ancora Igor Mukhin a Laura Bulian, Marco Palmieri da Antonia Jannone e Kaary Upson da Massimo De Carlo.

www.startmilano.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più