Art Digest: e il royal baby finì anche al museo. Spendiamo dollari in cose serie, non in arte. 48 ore di pioggia dentro al MoMA

Impossibile trovare un inglese che in questi giorni non parli del “royal baby”. Anche il London Museum, che apparecchia una mostra dedicata alla storia di pargoli reali… (dailymail.co.uk) “Dobbiamo pensare alla sicurezza degli americani, non alle cose meno prioritarie“. Fra queste c’è anche l’americano National Endowment for the Arts: che nel 2014 su proposta repubblicana […]

Impossibile trovare un inglese che in questi giorni non parli del “royal baby”. Anche il London Museum, che apparecchia una mostra dedicata alla storia di pargoli reali… (dailymail.co.uk)

Dobbiamo pensare alla sicurezza degli americani, non alle cose meno prioritarie“. Fra queste c’è anche l’americano National Endowment for the Arts: che nel 2014 su proposta repubblicana avrà il budget dimezzato (latimes.com)

Tutti pazzi per la Rain Room. Il MoMA di New York non riesce a soddisfare il “diluvio” di prenotazioni per vedere l’installazione di Random International, e allora tiene aperto h24 negli ultimi 2 giorni… (nytimes.com)

Lavora sottoterra, senza ferie, ma non protesta mai. Ecco come funziona “Pablito”, il robot del Museo Reina Sofia di Madrid specializzato nelle analisi sullo stato di conservazione dei dipinti: ora al lavoro su Miro… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più