Lo Strillone: dall’antica Roma alla Grande Mela, su Quotidiano Nazionale il pugilatore che fa impazzire il Metropolitan. E poi la galleria privata di Zavattini, Todolì all’Hangar Bicocca, la memoria di Cesare Brandi…

Non c’è Muhammad Alì che tenga: il boxeur che conquista il cuore degli americani viene da Roma, e ha combattuto duemila e quattrocento anni fa. Trionfo su Quotidiano Nazionale per il pugilatore in bronzo esposto, per la prima volta fuori dai confini nazionali, al Metropolitan. Antichità pure su La Stampa: restaurato grazie a Italia Nostra […]

Non c’è Muhammad Alì che tenga: il boxeur che conquista il cuore degli americani viene da Roma, e ha combattuto duemila e quattrocento anni fa. Trionfo su Quotidiano Nazionale per il pugilatore in bronzo esposto, per la prima volta fuori dai confini nazionali, al Metropolitan. Antichità pure su La Stampa: restaurato grazie a Italia Nostra il busto di Nerone bambino oggi agli Uffizi.

Aggiornamenti milanesi: Avvenire saluta l’arrivo di Vicente Todolì nella stanza dei bottoni dell’Hangar Bicocca, L’Unità a Brera per la mostra di autoritratti d’autore raccolti nel corso degli anni da Cesare Zavattini. Presto riedito Cesare Brandi: su La Repubblica il ricordo del papà del restauro moderno firmato da Alberto Arbasino.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più