Lo Strillone: accesso virtuale ai disegni di Michelangelo scoperti nelle Cappelle Medicee, il progetto su Quotidiano Nazionale. E poi la crisi delle fondazioni lirico-sinfoniche, Tàpies in mostra a Venezia, festival e cultura a Roma…

Un percorso multimediale con punti d’accesso da Bargello e Galleria dell’Accademia: su Quotidiano Nazionale i disegni michelangioleschi scoperti quarant’anni nelle Cappelle Medicee e interdetti al pubblico si possono ora vedere, anche se filtrati dalla tecnologia. A Firenze anche L’Unità: continuano i problemi per il Maggio Fiorentino, generale situazione di disagio per le fondazioni lirico-sinfoniche. Vacanze […]

Un percorso multimediale con punti d’accesso da Bargello e Galleria dell’Accademia: su Quotidiano Nazionale i disegni michelangioleschi scoperti quarant’anni nelle Cappelle Medicee e interdetti al pubblico si possono ora vedere, anche se filtrati dalla tecnologia. A Firenze anche L’Unità: continuano i problemi per il Maggio Fiorentino, generale situazione di disagio per le fondazioni lirico-sinfoniche.

Vacanze romane: Libero festeggia l’apertura del festival Letterature alla basilica di Massenzio, mentre Corriere della Sera segnala l’avvio della stagione estiva del teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla. Mostre da non perdere: Avvenire consiglia un salto a Venezia per Antoni Tàpies a Palazzo Fortuny.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più