Basel Updates: Design Miami / Basel mette alla prova la nuova ala progettata da Herzog&DeMeueron. Ecco tutte le immagini dall’ottava edizione

Format conosciuto, testato e garantito, a dare lo sprint della novità a Design Miami / Basel ci pensa la location, nel Padiglione Sud della Fiera, la nuova struttura progettata da Herzog&DeMeueron. Siamo all’ottava edizione, in giro tanti classici – un po’ stravisti ormai – accanto a cose notevoli: come i gioiellini griffati Enrico Castellani e […]

Format conosciuto, testato e garantito, a dare lo sprint della novità a Design Miami / Basel ci pensa la location, nel Padiglione Sud della Fiera, la nuova struttura progettata da Herzog&DeMeueron. Siamo all’ottava edizione, in giro tanti classici – un po’ stravisti ormai – accanto a cose notevoli: come i gioiellini griffati Enrico Castellani e Anish Kapoor, giusto per fare qualche esempio.
Una quarantina le gallerie specializzate nell’arredamento d’autore, con importanti presenze anche dall’Italia, dalle milanesi Nilufar ed Erastudio Apartment-Gallery alla romana Galleria O., con un progetto speciale firmato da Fernando e Humberto Campana per Fendi. Bellissimo il lavoro di Jean Prouvé: da ricercare nell’ampia fotogallery copyright Valentina Grandini…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più