Basel Updates: Design Miami / Basel mette alla prova la nuova ala progettata da Herzog&DeMeueron. Ecco tutte le immagini dall’ottava edizione

Format conosciuto, testato e garantito, a dare lo sprint della novità a Design Miami / Basel ci pensa la location, nel Padiglione Sud della Fiera, la nuova struttura progettata da Herzog&DeMeueron. Siamo all’ottava edizione, in giro tanti classici – un po’ stravisti ormai – accanto a cose notevoli: come i gioiellini griffati Enrico Castellani e […]

Format conosciuto, testato e garantito, a dare lo sprint della novità a Design Miami / Basel ci pensa la location, nel Padiglione Sud della Fiera, la nuova struttura progettata da Herzog&DeMeueron. Siamo all’ottava edizione, in giro tanti classici – un po’ stravisti ormai – accanto a cose notevoli: come i gioiellini griffati Enrico Castellani e Anish Kapoor, giusto per fare qualche esempio.
Una quarantina le gallerie specializzate nell’arredamento d’autore, con importanti presenze anche dall’Italia, dalle milanesi Nilufar ed Erastudio Apartment-Gallery alla romana Galleria O., con un progetto speciale firmato da Fernando e Humberto Campana per Fendi. Bellissimo il lavoro di Jean Prouvé: da ricercare nell’ampia fotogallery copyright Valentina Grandini…

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Fa parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.