Basel Updates: Design Miami / Basel mette alla prova la nuova ala progettata da Herzog&DeMeueron. Ecco tutte le immagini dall’ottava edizione

Format conosciuto, testato e garantito, a dare lo sprint della novità a Design Miami / Basel ci pensa la location, nel Padiglione Sud della Fiera, la nuova struttura progettata da Herzog&DeMeueron. Siamo all’ottava edizione, in giro tanti classici – un po’ stravisti ormai – accanto a cose notevoli: come i gioiellini griffati Enrico Castellani e […]

Format conosciuto, testato e garantito, a dare lo sprint della novità a Design Miami / Basel ci pensa la location, nel Padiglione Sud della Fiera, la nuova struttura progettata da Herzog&DeMeueron. Siamo all’ottava edizione, in giro tanti classici – un po’ stravisti ormai – accanto a cose notevoli: come i gioiellini griffati Enrico Castellani e Anish Kapoor, giusto per fare qualche esempio.
Una quarantina le gallerie specializzate nell’arredamento d’autore, con importanti presenze anche dall’Italia, dalle milanesi Nilufar ed Erastudio Apartment-Gallery alla romana Galleria O., con un progetto speciale firmato da Fernando e Humberto Campana per Fendi. Bellissimo il lavoro di Jean Prouvé: da ricercare nell’ampia fotogallery copyright Valentina Grandini…

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.