Lo Strillone: macchiaioli contro impressionisti al Musée d’Orsay e su L’Unità. E poi il ricordo di Giovanni Urbani, Pistoletto sbarca al Louvre, promozioni sui biglietti del Vittoriano…

Una pagina a firma Renato Barilli, inviato al Musée d’Orsay per L’Unità: i francesi si accorgono che ci sono stati pure i macchiaioli e li mettono in mostra insieme agli impressionisti. Il paragone reggerà? Il nostro non è l’unico a bazzicare per Parigi: da Il Giornale a La Stampa, finendo sulle pagine di Libero tutti […]

Una pagina a firma Renato Barilli, inviato al Musée d’Orsay per L’Unità: i francesi si accorgono che ci sono stati pure i macchiaioli e li mettono in mostra insieme agli impressionisti. Il paragone reggerà? Il nostro non è l’unico a bazzicare per Parigi: da Il Giornale a La Stampa, finendo sulle pagine di Libero tutti festeggiano l’approdo di Pistoletto al Louvre, in mostra dal 25 aprile.

Su Corriere della Sera il ricordo di Giovanni Urbani nel quarantesimo anniversario del suo insediamento alla guida dell’Istituto Centrale per il Restauro: un decennio in sella per l’ex allievo di Venturi, prima di mollare sbattendo la porta in polemica con le tipiche lungaggini ministeriali. Quotidiano Nazionale promuove il Vittoriano: venerdì e sabato sera si entra in due con un biglietto solo.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più