Lo Strillone: in vista degli ottant’anni Enrico Crispolti condivide sul web e su L’Unità il suo archivio privato. E poi arte precoloniale asiatica a Parigi, Vanvitelli segreto in mostra a Roma, Napoli capitale del fumetto nel segno di Topolino…

Si affida alla rete Enrico Crispolti: su L’Unità i tratti del suo Progetto Ottanta – numero che evoca le candeline che spegnerà tra un paio di giorni; prevista la digitalizzazione di buona parte del suo archivio privato. Tesori svelati anche quelli dalla Biblioteca Nazionale di Roma: su il manifesto la mostra con la cinquantina di […]

Si affida alla rete Enrico Crispolti: su L’Unità i tratti del suo Progetto Ottanta – numero che evoca le candeline che spegnerà tra un paio di giorni; prevista la digitalizzazione di buona parte del suo archivio privato. Tesori svelati anche quelli dalla Biblioteca Nazionale di Roma: su il manifesto la mostra con la cinquantina di paesaggi di Vanvitelli conservati dall’ente.

Mostre in giro per l’Europa: secondo Avvenire il bicchiere è mezzo vuoto per il tandem Melotti – Klee a Lugano; Italia Oggi invita a Parigi per le opere dell’oscura arte precoloniale filippina al Musée du Quai Branly.

Libero anticipa i temi di DNA, la due giorni che al Lingotto mette attorno al tavolo i professionisti del settore per ragionare di tutela, valorizzazione e business legato al patrimonio culturale. Ricca anche l’agenda de Il Giornale: a Napoli arriva una nuova edizione di Comicon, salone internazionale del fumetto che, quest’anno, celebra Topolino e Maradona.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più