Lo Strillone: in attesa di Art Basel Hong Kong rivela le sue velleità artistiche a La Stampa. E poi Goya in mostra a Madrid, Boudin a Parigi, Pompei chiusa per sciopero …

Art Basel pronta a sbarcare ad Hong Kong: tutto sulla tigre asiatica, nuova piattaforma del mercato, nel primo piano de La Stampa; che ricorda in un trafiletto come oggi sia il giorno di MiArt. Paradossi tutti italiani su Corriere della Sera: mentre la mostra su Pompei incanta il British Museum con numeri da record, il […]

Art Basel pronta a sbarcare ad Hong Kong: tutto sulla tigre asiatica, nuova piattaforma del mercato, nel primo piano de La Stampa; che ricorda in un trafiletto come oggi sia il giorno di MiArt. Paradossi tutti italiani su Corriere della Sera: mentre la mostra su Pompei incanta il British Museum con numeri da record, il sito archeologico resta chiuso per lo sciopero di un personale ridotto all’osso. Con folle di turisti abbandonati, per ore, sotto la pioggia.

Mimmo Rotella? No, Silvano Belloni: in mostra a Mortara e su Libero le sue foto di manifesti strappati e maltrattati; La Repubblica punta su Madrid: sono due le grandi mostre che la capitale spagnola dedica a Goya. Al Poldi Pezzoli e su Avvenire l’oggetto libro, sospeso tra arte e design; Italia Oggi a Parigi per la retrospettiva su Boudin, tra i papà degli Impressionisti. Non uno, ma tanti diversi cubismi: al Vittoriano e su Il Fatto Quotidiano.

Una università di fatto, ora anche per la burocrazia: l’Accademia italiana di Firenze, tra i pochi istituti specializzati per la formazione nel campo della moda, ottiene l’accreditamento ministeriale e può rilasciare diplomi equiparati ad una laurea triennale. L’annuncio su Il Sole 24Ore.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più