Lo Strillone: il senso della bellezza secondo Arbasino su Corriere della Sera, tra Rinascimento e dintorni. E poi Ghirri al Maxxi, Machiavelli in mostra, arazzi quattrocenteschi in volo alla volta di Tokyo…

Una innocua gitarella fiorentina, nata con l’obiettivo di dare un’occhiata a la Primavera del Rinascimento in mostra a Palazzo Strozzi, diventa occasioni per eleganti riflessioni a tutto campo sulla bellezza: su Corriere della Sera il taccuino di viaggio di Alberto Arbasino. Luigi Ghirri al Maxxi su Il Fatto Quotidiano; Manet in Laguna nelle pagine di […]

Una innocua gitarella fiorentina, nata con l’obiettivo di dare un’occhiata a la Primavera del Rinascimento in mostra a Palazzo Strozzi, diventa occasioni per eleganti riflessioni a tutto campo sulla bellezza: su Corriere della Sera il taccuino di viaggio di Alberto Arbasino. Luigi Ghirri al Maxxi su Il Fatto Quotidiano; Manet in Laguna nelle pagine di Libero: che celebra degnamente i 25 anni della Sub Pop, la mitica etichetta che ha fatto da chioccia alla irripetibile stagione del grunge. Lanciano Nirvana, Mudhoney e chi più ne ha più ne metta.

Viaggio transoceanico per la Dama con l’unicorno, arazzo del XV secolo che da Cluny finisce in mostra a Tokyo: lo riferisce Italia Oggi. Compie cinquecento anni il Principe: su Quotidiano Nazionale ampio primo piano dedicato alla mostra che al Vittoriano celebra il capolavoro di Machiavelli.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              – Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più