Art Digest: un italiano al Louvre, anzi due. Nuova Delhi e il colpo di spugna alla Old England. Dalì il buffone, ve lo racconto io

Un artista italiano protagonista al Louvre. Pistoletto? Non solo, anche Giotto con il suo entourage, e con l’eccezionale mostra di trenta capolavori… (lefigaro.fr) L’India galoppa, ed ha bisogno di tutti gli spazi vitali. E allora anche lo storico quartiere imperiale britannico di Nuova Delhi finisce nella mira degli immobiliaristi… (guardian.co.uk) “L’ossessione principale di Dalì? Divertire […]

Un artista italiano protagonista al Louvre. Pistoletto? Non solo, anche Giotto con il suo entourage, e con l’eccezionale mostra di trenta capolavori… (lefigaro.fr)

L’India galoppa, ed ha bisogno di tutti gli spazi vitali. E allora anche lo storico quartiere imperiale britannico di Nuova Delhi finisce nella mira degli immobiliaristi… (guardian.co.uk)

L’ossessione principale di Dalì? Divertire la gente”. Al Centre Pompidou arriva la grande retrospettiva del pittore, architetto Oscar Tusquets, suo amico e collaboratore e oggi scenografo dell’esposizione, ricorda la sua figura… (abc.es)

Ribadire il valore della cultura per la nostra economia”. Ma il ministro inglese della cultura Maria Miller lascia intendere che i tagli non sono acqua passata… (bbc.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più