Art Digest: Keith & Kenny, gradisce coca o ero? Film directed by Takashi Murakami. Andy Warhol “eletto” al Parlamento scozzese

Quel party organizzato nel 1983 da Keith Haring e Kenny Scharf, con camerieri che offrivano champagne una scelta di cocaina o eroina. E altri eccessi: la scena artistica della New York eighties in un libro di memorie del pittore Eric Fischl… (nypost.com) Storie di un giovane ragazzo che fa amicizia con una serie di bizzarri […]

Quel party organizzato nel 1983 da Keith Haring e Kenny Scharf, con camerieri che offrivano champagne una scelta di cocaina o eroina. E altri eccessi: la scena artistica della New York eighties in un libro di memorie del pittore Eric Fischl… (nypost.com)

Storie di un giovane ragazzo che fa amicizia con una serie di bizzarri mostri, in una piccola città giapponese. C’è questo in Jellyfish Eyes, il primo lungometraggio dell’artista Takashi Murakami, proiettato in prima mondiale al Los Angeles County Museum of Art… (examiner.com)

Onorevole Andy Warhol. Il successo irrefrenabile del fondatore della Pop Art varca anche le soglie dei palazzi del potere: a ottobre una sua mostra con 40 dipinti di tema “politico” sarà allestita all’interno del Parlamento scozzese (bbc.co.uk)

A meno di un anno dall’annuncio di quello dedicato a Cy Twombly, è la volta di Donald Judd: la casa e lo studio newyorkesi dell’artista, in Spring Street, a SoHo, apriranno al pubblico a giugno 2013 come museo dell’artista… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più