Residenza d’artista una e trina. Ecco gli artisti che prenderanno parte alla terza edizione di Resò, fra Torino, l’Egitto e l’India

Fatma Bucak e Franco Ariaudo, attivi sul territorio piemontese, sono stati selezionati per le residenze a Townhouse Gallery del Cairo e alla Khoj International Artists association di New Delhi; dall’Egitto Malak Helmi e Nida Ghouse saranno in residenza presso la Fondazione Spinola Banna a Poirino, mentre gli indiani del Frameworks Collective saranno ospiti del PAV(Parco […]

Fatma Bucak e Franco Ariaudo, attivi sul territorio piemontese, sono stati selezionati per le residenze a Townhouse Gallery del Cairo e alla Khoj International Artists association di New Delhi; dall’Egitto Malak Helmi e Nida Ghouse saranno in residenza presso la Fondazione Spinola Banna a Poirino, mentre gli indiani del Frameworks Collective saranno ospiti del PAV(Parco d’Arte Vivente) di Torino. Sono questi gli artisti che prenderanno parte alla terza edizione di Resò, il programma di residenze internazionali per artista promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Programmati tra la primavera e l’autunno del 2013, i progetti si dividono appunto in residenze OUT, dal Piemonte verso l’estero, ed in residenze IN, dall’estero verso il Piemonte. Inaugurata nel 2010, la piattaforma ha visto transitare tra Torino, il Piemonte, New Delhi, Il Cairo, Rio de Janeiro e San Paolo numerosi artisti giovani, ma già attivi nel sistema dell’arte internazionale, tra cui Magdi Mostafa, Dina Danish, Amilcar Packer, Massimiliano e Gianluca De Serio, Paola Anziché, Ottavia Castellina ed Eva Frapiccini.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più