Art Digest: Picasso, un sogno da 155 milioni di dollari. Pinchuk: mi interessa il fare, non il perché lo si fa. Le pistole-chitarre-sculture di Pedro Reyes

È il prezzo più alto mai pagato da un collezionista statunitense per un’opera d’arte: Steven Cohen compra da Steve Wynn Le Reve, ritratto di Picasso, soggetto l’amante Marie-Therese Walter. E stacca un assegno da 155 milioni di dollari… (telegraph.co.uk) “Quando vedo un filantropo, io non mi chiedo le ragioni che lo muovono, io guardo quello […]

È il prezzo più alto mai pagato da un collezionista statunitense per un’opera d’arte: Steven Cohen compra da Steve Wynn Le Reve, ritratto di Picasso, soggetto l’amante Marie-Therese Walter. E stacca un assegno da 155 milioni di dollari… (telegraph.co.uk)

Quando vedo un filantropo, io non mi chiedo le ragioni che lo muovono, io guardo quello che fa”. Mecenatismo e arte, intervista a 360 gradi a Victor Pinchuk… (lefigaro.fr)

Ma quante “Gioconde” di Leonardo esistono? Distratti da quella svizzera, recentemente “autenticata”, molti si erano scordati di quella del Prado: che ora però rilancia con un libro… (abc.es)

Armi da fuoco illegali, sequestrate e rese inoffensive. L’artista messicano Pedro Reyes ci realizza i suoi strumenti musicali, che poi mette in mostra, come ora alla Lisson Gallery. Ne parla in questa intervista… (standard.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più