Noi? Siamo tipi da SoHo. Nuova location per l’edizione newyorkese della fiera Volta: che nell’Armory week richiama cinque gallerie dall’Italia

“È un quartiere che riflette con precisione il nostro atteggiamento, un incubatore creativo, sperimentale, di sostegno alle nuove idee ma con un certo stile”. Così il direttore artistico Amanda Coulson presenta la… svolta di Volta, la fiera a latere dell’Armory Show che si affaccia all’ormai prossima edizione newyorkese – dal 7 al 10 marzo – […]

È un quartiere che riflette con precisione il nostro atteggiamento, un incubatore creativo, sperimentale, di sostegno alle nuove idee ma con un certo stile”. Così il direttore artistico Amanda Coulson presenta la… svolta di Volta, la fiera a latere dell’Armory Show che si affaccia all’ormai prossima edizione newyorkese – dal 7 al 10 marzo – nella nuovissima location a SoHo. Nel complesso dell’82MERCER, 50mila metri quadrati di superficie espositiva su due luminosissimi piani, per il quale la fiera abbandona il precedente spazio sulla 34esima strada, di lato all’Empire State Building.
È qui che per questa sesta edizione troveranno alloggio le 94 gallerie internazionali provenienti da 38 diversi paesi, adeguate all’ormai abituale format dei solo-project. Fra queste una compagine italiana in crescita, trend condiviso del resto con la main fair dell’Armory, che accoglierà 11 espositori tricolori: a Volta ce ne saranno 5, contri i tre dello scorso anno. Torneranno quindi Guidi&Schoen da Genova e Federico Bianchi e Magrorocca da Milano, alle quali si affiancheranno – ancora da Milano – The Flat – Massimo Carasi e Laura Bulian Gallery.

ny.voltashow.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più