Lo Strillone: tutti pazzi per David Bowie in mostra a Londra, su La Repubblica prevendite da record. E poi Montanari dà lezioni d’arte ai più piccoli, nuove letture per Kulturinfarkt, Buscaroli recensisce il Modì milanese…

Numeri da disco d’oro per il Duca Bianco: una breve su La Repubblica per i 26mila biglietti staccati, in prevendita, per la mostra che al Victoria & Albert Museum omaggia David Bowie.  Beatrice Buscaroli firma la corposa recensione che Il Giornale dedica al Modì in mostra a Palazzo Reale. Tavole futuriste per raccontare Pirandello: su L’Unità le illustrazioni con cui Michele […]

Numeri da disco d’oro per il Duca Bianco: una breve su La Repubblica per i 26mila biglietti staccati, in prevendita, per la mostra che al Victoria & Albert Museum omaggia David Bowie.  Beatrice Buscaroli firma la corposa recensione che Il Giornale dedica al Modì in mostra a Palazzo Reale.

Tavole futuriste per raccontare Pirandello: su L’Unità le illustrazioni con cui Michele Rocchetti accompagna la ristampa, per le edizioni di Orecchio Acerbo, della novella Effetti d’un sogno interrotto; Burri a Verona e il Novecento in mostra a Forlì per La Stampa. Tomaso Montanari pedagogo su Il Fatto Quotidiano: nella pagina dedicata ai più piccoli l’analisi de La libertà che guida il popolo di Delacroix.

La querelle sul Banksy all’asta a tutta pagina su Quotidiano Nazionale; a distanza di mesi dalla sua pubblicazione Kulturinfarkt continua a tenere banco: l’apologia liberal che sconfessa i contributi pubblici alla cultura nell’Elzeviro di Severino Salvemini su Corriere della Sera.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più