Lo Strillone: Michelangelo a Istanbul e su La Stampa con il nuovo romanzo di Énard. E poi Galimberti in mostra a Venezia, i cinquant’anni di “8 e ½”, che fa Rebecca Horn…

Libri su La Stampa: apertura di pagina per la Zona (Rizzoli) di Mathias Énard, romanzo che porta Michelangelo sulle sponde del Bosforo; il primo piano di Corriere della Sera è per Maurizio Galimberti in mostra a Venezia. L’Unità a Firenze per la Ferrara di Boldini e De Pisis a Palazzo Pitti, e al Maxxi per […]

Libri su La Stampa: apertura di pagina per la Zona (Rizzoli) di Mathias Énard, romanzo che porta Michelangelo sulle sponde del Bosforo; il primo piano di Corriere della Sera è per Maurizio Galimberti in mostra a Venezia. L’Unità a Firenze per la Ferrara di Boldini e De Pisis a Palazzo Pitti, e al Maxxi per Alighiero Boetti secondo Renato Barilli.

Coccodrillo a scoppio ritardato per Gabriele Basilico su Quotidiano Nazionale, la riapertura della Cappella Rucellai su Avvenire. Save the date su Libero: restano solo tre giorni per vedersi Guttuso al Vittoriano; La Repubblica invita a Modena per Unica Fine Art Expo, fiera dell’arte antiquaria.

Subito a Berlino, presto a Torino: spazio su L’Espresso per la mostra di foto e memorabilia attorno a Martin Scorsese; cinema anche su Il Venerdì: ampio amarcord in occasione dei primi cinquant’anni di 8 e ½. I programmi futuri di Rebecca Horn, Nam June Paik in mostra a Modena e un reportage da Marsiglia, capitale Europea della Cultura: menù ricco quello offerto da Sette.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più