Art Digest: Bryan Adams, into the photography. Chi vuol essere La ragazza con l’orecchino di perla? Anche l’Olanda nel club dei tagliatori di teste (culturali)

Cantautore, chitarrista, bassista e… fotografo. 65 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, numero 1 nelle classifiche di oltre 40 paesi: ma Bryan Adams allunga la lista delle popstar “trasversali”, esponendo NRW-Forum di Düsseldorf la sua opera fotografica… (vogue.de) Volete scoprire i misteri che si nascondono dietro “La ragazza con l’orecchino di perla” di […]

Cantautore, chitarrista, bassista e… fotografo. 65 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, numero 1 nelle classifiche di oltre 40 paesi: ma Bryan Adams allunga la lista delle popstar “trasversali”, esponendo NRW-Forum di Düsseldorf la sua opera fotografica… (vogue.de)

Volete scoprire i misteri che si nascondono dietro “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer? Scriveteli voi. Il quotidiano Guardian sfida la fantasia dei lettori: e pubblica le migliori 25 storie… (guardian.co.uk)

Notizie per una volta confortanti dal Mali, martoriato dalla guerra franco-islamica: la grande maggioranza dei preziosissimi manoscritti in pericolo a Timbuktu sarebbero in salvo, al sicuro in biblioteche private… (newyorker.com)

Alcune sono riuscite a ottenere finanziamenti da altre fonti, ma almeno una ventina hanno chiuso i battenti. La crisi non risparmia l’Olanda: circa 40 delle 120 organizzazioni artistico-culturali del paese sono fuori dalle sovvenzioni federali nel 2013… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più