Roma alla ricerca di Boetti. Maxxi strapieno per l’omaggio all’artista ed ai suoi rapporti con la Città Eterna: per sapere chiccera ci sono foto e video

Tutti in fila sotto la nuova targa, che fa bella mostra di sé sul muro all’ingresso del Maxxi: Piazza Alighiero Boetti. È iniziata così, la giornata dedicata dal museo romano al grande “Alì Ghiero”: con l’intitolazione a lui della piazza antistante, seguita dalla presentazione del secondo volume del catalogo generale. Poi la mostra, curata da […]

Tutti in fila sotto la nuova targa, che fa bella mostra di sé sul muro all’ingresso del Maxxi: Piazza Alighiero Boetti. È iniziata così, la giornata dedicata dal museo romano al grande “Alì Ghiero”: con l’intitolazione a lui della piazza antistante, seguita dalla presentazione del secondo volume del catalogo generale.

Poi la mostra, curata da Luigia Lonardelli: Alighiero Boetti a Roma, con una trentina opere, molte inedite o raramente esposte, che raccontano “il rapporto tra un artista insofferente alle definizioni e una città che diventa per lui trampolino per l’ignoto e ispirazione per nuovi percorsi creativi”. Ed il Maxxi si riempie, amici, collezionisti, critici, galleristi, altri artisti, tutti ansiosi di tributare l’omaggio al “beduino in transito”. Chiccera? Vedete voi, fra video e fotogallery…

Massimo Mattioli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più