Nuovo singolo per i Depeche Mode. Inizia il countdown per il tour 2013. E l’immagine del disco la cura Anton Corbijn: cover, cofanetto e book fotografico

Ormai ci siamo. Si è fatto attendere una settimana in più rispetto alle prime dichiarazioni, ma dal 1 febbraio il singolo di lancio del nuovo disco dei Depeche Mode, Heaven, esce in esclusiva su VEVO per la Columbia Records. Il trio più audace che la musica degli anni ‘80 abbia conosciuto, sarà uno dei protagonisti […]

Ormai ci siamo. Si è fatto attendere una settimana in più rispetto alle prime dichiarazioni, ma dal 1 febbraio il singolo di lancio del nuovo disco dei Depeche Mode, Heaven, esce in esclusiva su VEVO per la Columbia Records.
Il trio più audace che la musica degli anni ‘80 abbia conosciuto, sarà uno dei protagonisti indiscussi di questa primavera musicale.  Gli intramontabili Dave Gahan, Martin Gore ed Andy Fletcher, si preparano anche ad affrontare il mega-tour di presentazione del disco, che solo in Europa toccherà 25 paesi.

Li abbiamo visti più che entusiasti e carichi nel rivelare la tracklist, come se trent’anni di carriera non avessero scalfito la genuinità di quel loro giocare, inconfondibile, con il suono elettronico. Il frontman, Gahan, ha dichiarato: “Con questa release abbiamo completamente spostato la nostra idea su come si crea un album. Quando di solito sbattiamo contro un muro, rendendoci conto che l’album sta cominciando ad avere un suono troppo normale, lo pasticciamo e gli diamo quel suono organico tipico dei Depeche Mode. Delta Machine non è diverso”.

Depeche Mode Delta Machine 2013 Nuovo singolo per i Depeche Mode. Inizia il countdown per il tour 2013. E l’immagine del disco la cura Anton Corbijn: cover, cofanetto e book fotografico

Depeche Mode, cover Delta Machine


Non resta che aspettare il 26 marzo, data prevista per l’uscita del tredicesimo lavoro del gruppo. La versione deluxe di Delta Machine, oltre a contenere 4 brani esclusivi, riceve un apporto speciale da parte di Anton Corbijn. Una comune passione per la musica, ma due modi profondamente diversi di esprimerla, hanno dato frutto alla durevole collaborazione artistica che lega il fotografo e regista olandese alla band. Dal 1986, Corbijn ha firmato la maggior parte del materiale legato alla band, circa 20 video, 5 copertine e diversi progetti grafici ed editoriali.
Se per il precedente album, Sounds Of The Universe, l’artista aveva progettato la grafica del cofanetto ed alcune foto, il formato deluxe di Delta Machine sarà accompagnato da un piccolo libro di fotografie: 28 pagine, copertina rigida, per un nuovo omaggio per immagini al trio del rock elettronico per eccellenza.

–  Enrichetta Cardinale Ciccotti

www.countdown.depechemode.com
www.heaven.depechemode.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Enrichetta Cardinale Ciccotti

Enrichetta Cardinale Ciccotti

Enrichetta Cardinale Ciccotti (Napoli 1986, vive a Barcellona). Storica dell’arte, generazione erasmus. Per evitare la tanta agoniata sindrome post-erasmus ha fatto una serie di giri, ma dall'estero non è più tornata. Dopo le ricerche per tesi a Monaco di Baviera…

Scopri di più