Lo Strillone: un Ornaghi addormentato complice inconsapevole del disastro dell’area archeologica di Sibari su La Repubblica. E poi Dell’Utri invischiato nell’inchiesta Girolamini, Bronzino scomparso spunta in asta a New York, architettura da museo al Maxxi…

Il Crati esonda e si mangia Sibari, con i cinque ettari di area archeologica completamente invasi dalle acque: un disastro raccontato da Quotidiano Nazionale; mentre Salvatore Settis, su La Repubblica, accusa lo Stato di non aver preso le adeguate prevenzioni. Dito puntato contro “il sonnolento attendismo di Ornaghi”. Grandina, questa mattina, su ministro e ministero. […]

Il Crati esonda e si mangia Sibari, con i cinque ettari di area archeologica completamente invasi dalle acque: un disastro raccontato da Quotidiano Nazionale; mentre Salvatore Settis, su La Repubblica, accusa lo Stato di non aver preso le adeguate prevenzioni. Dito puntato contro “il sonnolento attendismo di Ornaghi”.

Grandina, questa mattina, su ministro e ministero. Nell’ampio spazio che La Stampa dedica al processo per il fattaccio dei Girolamini, con una delle più preziose biblioteche italiane smembrata e svenduta sottobanco, non mancano frecciate a un dicastero che manco è riuscito a costituirsi parte civile. Roba da “azzeccagarbugli” per Mario Baudino; da Il Giornale a L’Unità si mette in risalto, invece, il coinvolgimento di Marcello Dell’Utri nell’inchiesta.

Continua la dispersione dei gioielli di famiglia: Il Fatto Quotidiano scova in asta a New York un Bronzino sparito chissà come dall’Italia; archistar da museo su Avvenire: intervista a Margherita Guccione, direttrice del settore Architettura del Maxxi.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più