Bologna Updates: un bilancio della fiera giovane, dalla viva voce dei galleristi. SetUp piace? Funziona? Quanti ci tornerebbero? Ve lo raccontano loro, con un video…

Come sta andando SetUp? Ce lo dicono i galleristi che commentano la prima edizione della nuova fiera cutting edge di Bologna, ospitata negli spazi dell’Autostazione. Una fiera giovane e sperimentale. Abbiamo incontrato una rappresentanza di espositori che copre lo stivale, dalla Toscana alla Lombardia, dall’Emilia Romagna alle Marche. Una nota riguardante il pubblico – ampio, […]

Come sta andando SetUp? Ce lo dicono i galleristi che commentano la prima edizione della nuova fiera cutting edge di Bologna, ospitata negli spazi dell’Autostazione. Una fiera giovane e sperimentale.
Abbiamo incontrato una rappresentanza di espositori che copre lo stivale, dalla Toscana alla Lombardia, dall’Emilia Romagna alle Marche. Una nota riguardante il pubblico – ampio, interessato e competente – è ciò che sembra emergere da tutti i commenti: dato significativo, per un gruppo di gallerie che hanno scelto questa occasione, soprattutto con l’obiettivo di ampliare il proprio network, entrando in contatto con una rete di persone che normalmente non arriva in sede.
L’opportunità di promozione del brand e degli artisti, sembra essere la prima motivazione che ha spinto alla partecipazione. Centrale, per tutti, è anche la possibilità di dare visibilità al proprio progetto, coerentemente con i criteri di selezione di SetUp. Citato solo per ultimo il mercato, anche se a sentire alcuni degli intervistati non sono mancate gli affari. E coloro ai quali abbiamo chiesto se pensano di compilare nuovamente l’application per il 2014, ci hanno risposto con un sì deciso. L’anno prossimo si fa il bis.

– Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più