Art Digest: Iwona e il blockbuster conteso. Al museo, ma solo con le tette al vento. Cercansi visitatori di mostra, prezzo modico 8mila sterline

Blockbuster è bello? O è la fine dell’arte? Lo spunto è la mostra di Manet alla Royal Academy di Londra, che già annuncia grandi numeri: ed il dibattito lo aprono lady Whitechapel Iwona Blazwick e gli artisti Bob & Roberta Smith… (guardian.co.uk) Ingresso libero, purchè… nudi. È la risposta del Leopold Museum di Vienna alla […]

Blockbuster è bello? O è la fine dell’arte? Lo spunto è la mostra di Manet alla Royal Academy di Londra, che già annuncia grandi numeri: ed il dibattito lo aprono lady Whitechapel Iwona Blazwick e gli artisti Bob & Roberta Smith… (guardian.co.uk)

Ingresso libero, purchè… nudi. È la risposta del Leopold Museum di Vienna alla censura calata sul manifesto della mostra Nude men: il prossimo 18 febbraio, dalle sei di sera, giù i pantaloni… (abc.es)

Un gadget da 8mila sterline. È l’ultima trovata per richiamare gente al museo: protagonista l’artista Tomas Georgeson, alla Milton Keynes Gallery, nel Buckinghamshire, Inghilterra. Che ha nascosto fra le sale un assegno firmato in bianco… (telegraph.co.uk)

Alessandro Magno? Era macedone. Ma quando mai, era greco. È sempre accesa la guerra per rivendicare i natali del grande condottiero: tanto che il governo di Skopje prepara per il 2014 un intero complesso architettonico a lui dedicato… (elmundo.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più