Valerio Berruti via satellite. Doppio progetto dell’artista in Sudafrica, con una megainstallazione visibile dallo spazio: e qui in esclusiva trovate immagini e video

Quando possibile, Artribune segue e documenta mostre e progetti vari che gli artisti italiani vanno a presentare in giro per il mondo. Potremmo mai trascurarne uno che si struttura su ben due eventi, e proposto – a cura di Martina Venturi – in una realtà inusitata come quella del Sudafrica? Ma l’unicità del progetto In […]

Quando possibile, Artribune segue e documenta mostre e progetti vari che gli artisti italiani vanno a presentare in giro per il mondo. Potremmo mai trascurarne uno che si struttura su ben due eventi, e proposto – a cura di Martina Venturi – in una realtà inusitata come quella del Sudafrica? Ma l’unicità del progetto In infinity I see you di Valerio Berruti – di questo si parla – è ancora più spiccata: visto che arriva a coinvolgere la “quarta dimensione”, quella spaziale, con un’opera di Land Art permanente visibile anche da Google Earth.

Questo primo step si è appena inaugurato alla Nirox Foundation di Johannesburg, con la grande opera dal titolo Over the rainbow – nel video qui sotto la visione via satellite -, e con la videoanimazione Udaka, proiettata sul lago del Nirox Sculpture Park. L’animazione stessa ed i disegni che la compongono, insieme ad una grande installazione composta da 13 affreschi su juta, saranno poi in mostra dal 6 dicembre al 19 gennaio presso SMAC Art Gallery di Stellenbosch.

www.niroxarts.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più