Miami Updates: tutte le gallerie italiane in Florida in questi giorni. Eccole, fiera per fiera, nel dedalo delle 26 rassegne a latere di Art Basel

Quante sono in totale? Beh, noi ne abbiamo “archiviate” 26 (sì, ventisei!), ma non potremmo scommettere di non esserci fatti sfuggire proprio nulla. Del resto, il panorama fieristico dell’art week di Miami è una specie di blob in continua mutazione: rassegne che nascono, altre che si trasformano, altre che chiudono… Ora una piccola concessione “nazionalistica”: […]

Quante sono in totale? Beh, noi ne abbiamo “archiviate” 26 (sì, ventisei!), ma non potremmo scommettere di non esserci fatti sfuggire proprio nulla. Del resto, il panorama fieristico dell’art week di Miami è una specie di blob in continua mutazione: rassegne che nascono, altre che si trasformano, altre che chiudono…
Ora una piccola concessione “nazionalistica”: del resto, i tanti in partenza o già in viaggio verso la Florida, un prosecchino negli stand delle gallerie italiane se lo vorranno pur concedere, no? Stando ai nostri conti, ne potrebbero incontrare ben 30, ecco dove…

Art Basel Miami Beach: Continua (San Gimignano), De Carlo, Kaufmann Repetto, Lia Rumma, Stein, Francesca Minini, Zero (tutte da Milano), Noero (Torino), Artiaco e Fonti (Napoli), Magazzino (Roma)

Art Miami: Fama Gallery (Verona), Bianconi (Milano), Contini (Venezia)

Context Miami: Z2o (Roma), Torbandena (Trieste), White Room Art System (Positano)

NADA: Federica Schiavo (Roma)

Pulse Miami: Nuova Galleria Morone e Jerome Zodo Contemporary (Milano)

Miami River: Galleria Folco (Torino)

Untitled: Federico Luger (Milano)

Scope Miami: Eduardo Secci Contemporary (Firenze), Gagliardi Art System (Torino), Officine Dell’Immagine e The Flat-Massimo Carasi (Milano), White Room Art System (Capri – Positano)

Design Miami/: Rossella Colombari e Nilufar (Milano), Venice Projects (Venezia)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più