Mostra e performance di Cristian Chironi da Biagiotti Progetto Arte, a Firenze. Alla fondazione, e poi a casa Biagiotti. Artribune c’era, ecco foto e video

La mostra presenta una serie di lavori realizzati tramite sottrazione e decontestualizzazione dell’immagine che lascia allo spettatore la possibilità di avere vari livelli d’interpretazione. Si è inaugurata la sera del 12 dicembre, a Firenze, negli spazi della fondazione Biagiotti Progetto Arte, la mostra personale Cross Over  dell’artista sardo Cristian Chironi. In mostra anche il video […]

La mostra presenta una serie di lavori realizzati tramite sottrazione e decontestualizzazione dell’immagine che lascia allo spettatore la possibilità di avere vari livelli d’interpretazione. Si è inaugurata la sera del 12 dicembre, a Firenze, negli spazi della fondazione Biagiotti Progetto Arte, la mostra personale Cross Over  dell’artista sardo Cristian Chironi. In mostra anche il video Eco, testimonianza della performance realizzata presso il Museo Madre di Napoli.

E dopo l’inaugurazione della mostra, tutti a cena a casa Biagiotti a Terenzano, dove Chironi ha messo in scena la performance Cutter precedentemente presentata alla Fondazione Cartier di Parigi. Artribune c’era, ed ecco a voi immagini ed alcune parti della performance racchiuse in un unico video…

– Valentina Grandini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Grandini

Valentina Grandini

Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla…

Scopri di più