Mostra e performance di Cristian Chironi da Biagiotti Progetto Arte, a Firenze. Alla fondazione, e poi a casa Biagiotti. Artribune c’era, ecco foto e video

La mostra presenta una serie di lavori realizzati tramite sottrazione e decontestualizzazione dell’immagine che lascia allo spettatore la possibilità di avere vari livelli d’interpretazione. Si è inaugurata la sera del 12 dicembre, a Firenze, negli spazi della fondazione Biagiotti Progetto Arte, la mostra personale Cross Over  dell’artista sardo Cristian Chironi. In mostra anche il video […]

La mostra presenta una serie di lavori realizzati tramite sottrazione e decontestualizzazione dell’immagine che lascia allo spettatore la possibilità di avere vari livelli d’interpretazione. Si è inaugurata la sera del 12 dicembre, a Firenze, negli spazi della fondazione Biagiotti Progetto Arte, la mostra personale Cross Over  dell’artista sardo Cristian Chironi. In mostra anche il video Eco, testimonianza della performance realizzata presso il Museo Madre di Napoli.

E dopo l’inaugurazione della mostra, tutti a cena a casa Biagiotti a Terenzano, dove Chironi ha messo in scena la performance Cutter precedentemente presentata alla Fondazione Cartier di Parigi. Artribune c’era, ed ecco a voi immagini ed alcune parti della performance racchiuse in un unico video…

– Valentina Grandini

CONDIVIDI
Valentina Grandini
Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla creazione, all’incremento e alla gestione delle proprie collezioni, seguendo il lavoro di artisti italiani e stranieri, soprattutto delle ultime generazioni. Dal 2005 al 2008 ha lavorato per la Galleria Enrico Fornello di Prato e ha collaborato con istituzioni pubbliche e private creando progetti espositivi. Dal 2007 cura e progetta allestimenti artistici per alberghi, aziende e privati, con fotografie proprie ed opere d’arte contemporanea. Tra gli alberghi si ricordano l’Hilton Garden Inn, l’Hotel Brunelleschi, l’Hotel De La Ville ed il Demidoff Country Resort di Firenze, l’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore ed il Principe di Piemonte di Viareggio.