Lo Strillone: niente Koons al Maxxi, e da Il Giornale Luca Beatrice già spara sulla Melandri. E poi Caravaggio simbolo del Natale, lettere di Van Gogh in asta, Tiepolo in mostra a Villa Manin…

  Koons fa il bidone alla Melandri, e Luca Beatrice gongola su Il Giornale: salta la mostra del re del pop prevista al Maxxi, perché? Nessuno lo sa, nessuno lo dice! Non si sbottona Salvatore Settis: il Corriere della Sera gli chiede chi vorrebbe come nuovo presidente del CER, ma il prof. – unico italiano nella […]

Koons fa il bidone alla Melandri, e Luca Beatrice gongola su Il Giornale: salta la mostra del re del pop prevista al Maxxi, perché? Nessuno lo sa, nessuno lo dice! Non si sbottona Salvatore Settis: il Corriere della Sera gli chiede chi vorrebbe come nuovo presidente del CER, ma il prof. – unico italiano nella commissione chiamata a definire la nomina – non scuce nomi.

Firmato Vincent: una breve su La Stampa per la lettera di Van Gogh battuta a Los Angeles alla cifra di 336mila dollari. Il fondo Andrea Dall’Asta, su Avvenire, assegna al Caravaggio dell’Adorazione dei pastori la palma di opera simbolo del Natale; Quotidiano Nazionale torna, con una pagina di riflessioni e commenti, sul caso dei Modigliani contraffatti dal direttore degli Archives.

Il Tiepolo di Villa Manin si prende una pagina intera su Libero; consigli inconsueti per Il Fatto Quotidiano: tutti a Catania per “Il Rito della Luce”, progetto che avvicina l’arte al mondo della scuola.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più