Dentro un’ex chiesa di Taormina nasce NN Gallery. Con una collettiva di giovani italiani parte una nuova avventura siciliana, tra arte e mercato

Tre amici, sotto il cielo luminoso di Taormina, con un sogno da realizzare. Lontano dalle grandi metropoli dell’art system, scommettendo coraggiosamente sulla bellezza della periferia isolana, Giuseppe Stagnitta, Titti Galeano e Francesco Tosto inaugurano una galleria, in una delle città siciliane più affascinanti e apprezzate dai turisti. Location affascinante:  situata in una chiesa sconsacrata, costruita […]

Tre amici, sotto il cielo luminoso di Taormina, con un sogno da realizzare. Lontano dalle grandi metropoli dell’art system, scommettendo coraggiosamente sulla bellezza della periferia isolana, Giuseppe Stagnitta, Titti Galeano e Francesco Tosto inaugurano una galleria, in una delle città siciliane più affascinanti e apprezzate dai turisti. Location affascinante:  situata in una chiesa sconsacrata, costruita nel 1530 da un Cavaliere di Malta, in onore alla Madonna del Piliere di cui era devoto, NN sceglie storia, bellezza e tradizione, rifiutando lo standard degli asettici white cube. Un modo per dichiarare, fin da subito, la propria distanza rispetto ai trend diffusi.
La galleria vuole essere un luogo di dialogo, un salotto culturale e, naturalmente, una cornice per mostre personali e collettive. Il nome, NN, corrisponde proprio all’acronimo dell’espressione latina “nescio nomen”, rimandando anche a quel “senza titolo” con cui si titolano le opere d’arte:  metafora di un’attenzione rivolta ai temi e ai contenuti, piuttosto che alla celebrità dei nomi.
Si parte con un group show, a cura di Stagnitta, che mette insieme opere di Massimo Attardi, Danilo Bucchi, Diamond, Eron, Geo Florenti, Jbrock, Emilio Leofreddi, Lucamaleonte, Veronica Montanino, Cristiano Petrucci, Maurizio Savini, Solo, Marco Tamburro ed Elio Varuna.

14 dicembre 2012, ore 18
NN Gallery, ex Chiesa di Santa Maria del Piliere – Corso Umberto I 42, Taormina
info: +393483730058  –  +393382777142
[email protected]
www.nngallery.it  

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più