Albero di Natale o Presepe? No, alla GAM di Torino – ma anche al Museion e al Mambo – a celebrare le festività sono le Palle Presepe di Marcello Jori e Alessi. Ecco le immagini…

Gesù Bambino, Maria, Giuseppe, il Bue, l’Asinello, un Angioletto, i Re Magi, Gaspare, Melchiorre e Baldassare, e la Stella Cometa che li guida. Sono le Palle Presepe che Marcello Jori ha creato per Alessi, eccellenza del design italiano, e LPWK di Laura Polinoro, per addobbare l’albero di Natale della GAM di Torino. Nell’atrio, visto da […]

Gesù Bambino, Maria, Giuseppe, il Bue, l’Asinello, un Angioletto, i Re Magi, Gaspare, Melchiorre e Baldassare, e la Stella Cometa che li guida. Sono le Palle Presepe che Marcello Jori ha creato per Alessi, eccellenza del design italiano, e LPWK di Laura Polinoro, per addobbare l’albero di Natale della GAM di Torino. Nell’atrio, visto da lontano, sembra un comune albero natalizio, ma avvicinandosi e guardando con più attenzione le tante palline colorate e luccicanti si possono riconoscere i tratti inconfondibili delle figure principali del Presepio.
Sono piccole opere in vetro soffiato, dominate dalle tinte argento e oro, quelle che accoglieranno i visitatori del museo durante tutte le festività natalizie con un augurio speciale all’insegna della creatività artistica. Il progetto della GAM sarà contemporaneamente realizzato anche da Museion di Bolzano e dal Mambo di Bologna.

Claudia Giraud

www.gamtorino.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più