Fra arte e architettura, fra Vienna e Milano: tante foto dal debutto del nuovo spazio del gallerista Giovanni Bonelli nel quartiere Isola. In tempo di crisi le sinergie trovano nuovi campi d’azione…

Artribune ve lo aveva anticipato già da un po’: ora l’approdo di Giovanni Bonelli a Milano, quartiere Isola, ex Binario Zero, è una realtà. Ambiente radical chic, quello dell’opening della sera del 29 novembre, per una mostra radical architettonica. Gianni Pettena seleziona lavori di Raimund Abraham, Hans Hollein, Max Peinter, Walter Pichler, Ettore Sottsass, oltre […]

Artribune ve lo aveva anticipato già da un po’: ora l’approdo di Giovanni Bonelli a Milano, quartiere Isola, ex Binario Zero, è una realtà. Ambiente radical chic, quello dell’opening della sera del 29 novembre, per una mostra radical architettonica. Gianni Pettena seleziona lavori di Raimund Abraham, Hans Hollein, Max Peinter, Walter Pichler, Ettore Sottsass, oltre che suoi, proponendo opere che spaziano dagli Anni ’60 ad oggi (le vedete nella fotogallery).
Una scelta coraggiosa per un gallerista coraggioso: “È arrivato il momento di aprire a Milano una galleria tutta mia, dove io possa esprimere appieno le mie scelte e presentarle ai miei interlocutori più affezionati e, spero, anche ad un pubblico nuovo”. Augurio da estendere a tutti coloro che in questo periodo difficile, in cui generalmente si tirano i remi in barca, continuano a remare…

– Giovanna Procaccini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giovanna Procaccini

Giovanna Procaccini

Giovanna Procaccini, nata a Napoli, vive a Milano. È laureata in architettura e specializzata in storia dell’arte all’Università degli Studi di Napoli Federico II. È diplomata come addetto alla conservazione e restauro dei dipinti su tela. Critica e curatrice, si…

Scopri di più