Art Digest: piove sull’arte newyorkese. Matthew Barney e la nave Mailer. Frigoriferi svizzeri, ovvero bunker militari

L’artworld newyorkese fa i conti con i danni ed i disservizi causati dall’uragano Sandy. Da Paula Cooper a Leo Koenig, Andrea Rosen, David Zwirner, Gagosian, ecco il live blogging della notte di tempesta… (galleristny.com) Ce ne sono a bizzeffe, di abitazioni su barche o natanti vari? Si, ma questa è speciale: questa che scende lungo l’East […]

L’artworld newyorkese fa i conti con i danni ed i disservizi causati dall’uragano Sandy. Da Paula Cooper a Leo Koenig, Andrea Rosen, David Zwirner, Gagosian, ecco il live blogging della notte di tempesta… (galleristny.com)

Ce ne sono a bizzeffe, di abitazioni su barche o natanti vari? Si, ma questa è speciale: questa che scende lungo l’East River è una replica della casa di Norman Mailer di New York, opera nientemeno che di Matthew Barney… (wsj.com)

Hanno protetto vite umane, ora non possono proteggere opere d’arte? E infatti il governo svizzero vende un bunker militare vicino al Lac des Quatre-Cantons, da trasformare in caveau per stoccare arte… (lejournaldesarts.fr)

Un nuovo San Giovanni Battista, anzi un San Juan Bautista. Già, l’opera che va ad allungare il già vasto catalogo di Tiziano era prestito a una chiesa in provincia di Almeria: ora viene presentata al Prado… (hoyesarte.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più