Art Digest: Armory Show, Andy Warhol Show. Pagare moneta, vedere cammello, disse il Pompidou. E il Louvre torna alla new frontier

Nel centenario dell’Armory Show (mostra), l’Armory Show (fiera) celebrerà l’arte Americana. Nell’edizione 2013 la sezione Focus sarà infatti curata da Eric Shiner, direttore dell’Andy Warhol Museum… (hyperallergic.com) Problemi finanziari. Sembra impossibile, trattandosi di Shanghai, eppure per questo rischia di saltare la mostra di una selezione di capolavori dalla collezione del Centre Pompidou, in programma a […]

Nel centenario dell’Armory Show (mostra), l’Armory Show (fiera) celebrerà l’arte Americana. Nell’edizione 2013 la sezione Focus sarà infatti curata da Eric Shiner, direttore dell’Andy Warhol Museum… (hyperallergic.com)

Problemi finanziari. Sembra impossibile, trattandosi di Shanghai, eppure per questo rischia di saltare la mostra di una selezione di capolavori dalla collezione del Centre Pompidou, in programma a dicembre al Museum of Contemporary Art… (lejournaldesarts.fr)

L’avventura del nuovo museo negli Emirati si allunga nei tempi? E il Louvre – in pieno trip espansionistico – torna a guardare alla vecchia America, con un accordo quinquennale per mostre e prestiti con il Fine Arts Museums di San Francisco e il de Young Museum… (nytimes.com)

Curiosità in asta: ben nota agli appassionati di spy stories un po’ datate. Una macchina Enigma, che per i tedeschi creava i codici segreti: la mette in vendita Bonhams, prezzo base 80mila sterline… (artdaily.org)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più