Schifano in Casa Testori. Invitato da Andrea Mastrovito. Nuova edizione della mostra nella villa del celebre intellettuale, su Artribune una golosa anteprima delle 700 foto inedite

Venti artisti chiamati ad allestire le 20 stanze della casa, scelti e invitati da altrettanti artisti “attraverso interessanti dinamiche rovesciate: giovani invitati dai loro maestri o grandi nomi voluti da giovani che si sono messi nella loro scia”. La casa in questione è la suggestiva villa borghese dove visse Giovanni Testori, ed il progetto di […]

Venti artisti chiamati ad allestire le 20 stanze della casa, scelti e invitati da altrettanti artisti “attraverso interessanti dinamiche rovesciate: giovani invitati dai loro maestri o grandi nomi voluti da giovani che si sono messi nella loro scia”. La casa in questione è la suggestiva villa borghese dove visse Giovanni Testori, ed il progetto di cui sopra è il concept scelto quest’anno per la mostra Giorni Felici a Casa Testori, giunta alla sua quarta edizione.
Nuova formula, dunque, con interventi di giovani affiancati a maestri di fama internazionale: come Andrea Mastrovito, che ha scelto Mario Schifano, cui verrà destinato il salone della casa, allestito con un corposo numero di foto scattate alla televisione, stampate e dipinte, molte delle quali inedite. 700 foto tratte dalla collezione personale del gallerista Emilio Mazzoli, che ne acquistò da Schifano alcune migliaia: la mostra apre al pubblico giovedì 4 ottobre, ma Artribune vi anticipa un bel gruppetto di foto…

Giovedì 4 ottobre 2012 – ore 19
Largo A. Testori 13 – Novate Milanese (Mi)
www.casatestori.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più