Paris updates: Fiac in vantaggio su Frieze? Primo tour della fiera al Grand Palais, ecco la ricca fotogallery

Primo giorno di Fiac, prima carrellata di immagini live from Paris. Nonostante il giovedì, gli spazi del Grand Palais sono gremiti, con tanta gente accorsa a tastare il polso di un’edizione che schiera 182 espositori, con tutte le gallerie top al mondo presenti e con grandi opere in stand. Il confronto è ancora prematuro, anche […]

Primo giorno di Fiac, prima carrellata di immagini live from Paris. Nonostante il giovedì, gli spazi del Grand Palais sono gremiti, con tanta gente accorsa a tastare il polso di un’edizione che schiera 182 espositori, con tutte le gallerie top al mondo presenti e con grandi opere in stand. Il confronto è ancora prematuro, anche se la vicinanza temporale lo rende quasi naturale: la sensazione è che sotto la Tour d’Eiffel il livello sia superiore a quello dell’appena conclusa Frieze Londra. Peccato per molte fra le gallerie più giovani, relegate in spazi decisamente penalizzanti fuori dalla “platea” del Grand Palais. Ottima – ad un primo giro – la qualità degli italiani presenti, con stand convincenti per De Carlo, Minini, T293, Monitor. Ma ora, spazio alle immagini…

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.