Lo Strillone: Elisabetta II si compra il ritratto che le fece Andy Warhol su La Stampa. E poi frana alle Cinque Terre, Ivan Graziani fumettista, Cusano Milanino liberty…

Il dito nella piaga: non c’è testata che non si occupi delle Cinque Terre, con la frana che ha seviziato la suggestiva via dell’Amore. Richiamo in prima su Il Sole 24 Ore; le considerazioni di Salvatore Settis sul consumo del territorio affidate a La Repubblica. L’avreste detto? Ivan Graziani ci dava dentro con le matite, […]

Il dito nella piaga: non c’è testata che non si occupi delle Cinque Terre, con la frana che ha seviziato la suggestiva via dell’Amore. Richiamo in prima su Il Sole 24 Ore; le considerazioni di Salvatore Settis sul consumo del territorio affidate a La Repubblica.

L’avreste detto? Ivan Graziani ci dava dentro con le matite, ispirandosi a Tex Willer e producendo schizzi e fumetti mica male: la ri-scoperta sulle pagine di Pubblico Giornale, il neonato quotidiano diretto da Luca Telese. Che c’è di bello a Cusano Milanino? La città del Trap offre insperati scorci liberty e giardini segreti: se ne occupa Quotidiano Nazionale, che lancia in taglio basso – da stasera – l’apertura straordinaria in notturna dei musei milanesi.

Gli anni ’30 a Palazzo Strozzi, Renoir a Pavia e Picasso a Milano: paginata di recensioni su Avvenire; Elisabetta II si mette in mostra: su La Stampa notizia dell’acquisto, da parte di sua maestà, del ritratto che le fece Andy Warhol, prossimamente esposto al castello di Windsor. Nella terra di Albione ci finisce pure Cattelan: su Corriere della Sera i lavori del Maurizio nazionale esportati alla Whitechapel di Londra.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più