Ancora novità da Viennafair 2012: i nuovi proprietari russi mettono sul tavolo un milione di euro all’anno, per un fondo acquisizioni. E comprano anche “in Italia”…

Ultima giornata di Viennafair, ultime impressioni, sensazioni, resoconti, corredati dallo slide show che vedete sotto, dell’infaticabile Franco Veremondi. Su iniziativa di Sergey Skaterschikov, il nuovo proprietario della fiera, è stato costituito un fondo di acquisizione di opere. L’associazione si chiama Art Vectors Investment Partnership, ha un board fitto di esperti internazionali, e può contare su […]

Ultima giornata di Viennafair, ultime impressioni, sensazioni, resoconti, corredati dallo slide show che vedete sotto, dell’infaticabile Franco Veremondi. Su iniziativa di Sergey Skaterschikov, il nuovo proprietario della fiera, è stato costituito un fondo di acquisizione di opere. L’associazione si chiama Art Vectors Investment Partnership, ha un board fitto di esperti internazionali, e può contare su un budget, al momento, di un milione di euro all’anno, per 5 anni, fino al 2017.
Tra le acquisizioni fatte in occasione dell’edizione 2012 c’è il video Eggs, di Polina Kanis, acquisito dalla torinese galleria Glance. L’obbiettivo? Costituire negli anni una collezione permanente, e renderla in qualche modo disponibile al pubblico.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più