Ai tropici, ovvero sulle Dolomiti. Isola e Norzi protagonisti a Bolzano dell’ultima proiezione sulla facciata mediale di Museion

Sullo sfondo svettano le montagne del Catinaccio, mentre l’edificio sembra riempito d’acqua, “trasformato” in un enorme acquario. Un pesce tropicale passa e nuota via, poi da un lato spunta un sommozzatore, che, armato di spugna e ventosa, comincia a pulire la superficie della vasca. Montagne con pesce tropicale? Sì, tutto è possibile, visto che si […]

Sullo sfondo svettano le montagne del Catinaccio, mentre l’edificio sembra riempito d’acqua, “trasformato” in un enorme acquario. Un pesce tropicale passa e nuota via, poi da un lato spunta un sommozzatore, che, armato di spugna e ventosa, comincia a pulire la superficie della vasca.
Montagne con pesce tropicale? Sì, tutto è possibile, visto che si tratta un gigantesco video, l’ultimo del ciclo estivo di proiezioni sulla facciata mediale di Museion, a Bolzano. Ovvero di Large Glass (Editing), degli artisti torinesi Isola e Norzi, protagonisti – prima della proiezione – di un artist talk in conversazione con la curatrice della rassegna, Frida Carazzato.

Mercoledì 5 settembre 2012 – ore 21.00
Museion – lato Talvera
Via Dante 6, Bolzano
www.museion.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più