Vacanze al lago di Como. Con Natalia Aspesi, Francesco Casetti e tanti altri: ospiti di Armando Besio per il Festival di Zelbio

Quell’altro ramo del lago di Como si dirama da Zelbio, dove anche quest’estate si svolge il festival a cura di Armando Besio, nota penna milanese del quotidiano La Repubblica, dedicato agli Inconti d’Autore e organizzato insieme alla Pro Loco locale e alla Biblioteca di Zelbio. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione – dal titolo di memoria manzoniana […]

Quell’altro ramo del lago di Como si dirama da Zelbio, dove anche quest’estate si svolge il festival a cura di Armando Besio, nota penna milanese del quotidiano La Repubblica, dedicato agli Inconti d’Autore e organizzato insieme alla Pro Loco locale e alla Biblioteca di Zelbio. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione – dal titolo di memoria manzoniana – porta sul lago comasco, alle pendici del monte San Primo, scrittori, attori, filosofi, giornalisti e massmediologi, a confrontarsi con i temi del dibattito contemporaneo o a presentare le proprie ultime creazioni.
L’inaugurazione è prevista per il 22 luglio – alle ore 21 -, presso il Teatro di Zelbio, con la partecipazione di Alessandro Zaccuri, giornalista di Avvenire e scrittore, che presenterà Dopo il miracolo, “un thriller religioso al confine tra fede e superstizione”, e si protrarrà fino all’8 settembre. Nel corso della rassegna sfileranno personaggi del calibro di Armando Massarenti con la sua “filosofia tascabile”, Natalia Aspesi, protagonista dell’incontro Festival e funerali, cinquantʼanni di vita italiana raccontati con eleganza e ironia da una maestra di giornalismo”, Francesco Casetti, professore di Humanities and Film Studies dellʼuniversità di Yale ed autore, con il Premio Terna, dall’indagine L’arte al tempo dei media, dell’attrice Arianna Scommegna, protagonista del monologo la Molli, tra i molti altri previsti dal cartellone.

– Santa Nastro

www.zelbiocult.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più