Prendere a pugni una foglia. Dopo New York, la performance Fighting Nature di Andrea Bianconi approda anche a Valencia: su Artribune la sequenza fotografica

Il progetto, in forma di video, aveva già avuto la sua platea internazionale, presentato nel settembre scorso alla platea della Film Society del Lincoln Center, a New York. Ora Fighting Nature, di Andrea Bianconi, torna a varcare i confini, approdando in Spagna – al Claustro Renacentista del Centro del Carmen di Valencia – ma stavolta […]

Il progetto, in forma di video, aveva già avuto la sua platea internazionale, presentato nel settembre scorso alla platea della Film Society del Lincoln Center, a New York. Ora Fighting Nature, di Andrea Bianconi, torna a varcare i confini, approdando in Spagna – al Claustro Renacentista del Centro del Carmen di Valencia – ma stavolta come performance live.
Contesto, la rassegna Screening of Artport, incentrata sui cambiamenti climatici: è lì che l’artista – per la cura di Anne-Marie Melster, cofondatrice di Artport_making waves e di Felipe Garin, direttore del Consorcio de Museos de la Comunidad Valenciana – ha messo in scena il suo combattimento contro una foglia appesa a un albero: puntuale, la sequenza fotografica documenta tutto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più