Lo Strillone: Trieste e il Musée d’Orsay italiano su Il Fatto Quotidiano. E poi Divinità e bellezza secondo Naipul, Intervista a Setsuko Balthus, Canaletto milionario…

Divinità e bellezza per l’intervento del Nobel Naipul alla Milanesiana, anticipato a tutta pagina su La Repubblica; chiacchierata con Botero su Il Giornale. Intervista a Setsuko, vedova musa di Balthus, su La Stampa: che mette in prima il commento di Francesco Bonami al nuovo grattacielo londinese firmato Renzo Piano. Record da Sotheby’s per un disegno […]

Divinità e bellezza per l’intervento del Nobel Naipul alla Milanesiana, anticipato a tutta pagina su La Repubblica; chiacchierata con Botero su Il Giornale. Intervista a Setsuko, vedova musa di Balthus, su La Stampa: che mette in prima il commento di Francesco Bonami al nuovo grattacielo londinese firmato Renzo Piano.

Record da Sotheby’s per un disegno acquerellato del Canaletto: Corriere della Sera informa che a Londra è stato battuto per quasi due milioni e mezzo di euro. Anche l’Italia ha il suo d’Orsay, spazio espositivo ricavato in stazione: su Il Fatto Quotidiano si parla del Museo Ferroviario di Trieste Campo Marzio, ricchissima collezione dedicata a binari e vapore.

Le Tre Grazie di Graziano Cecchini e Ludovica Cirillo in mostra nella Capitale per la settimana romana della moda, con segnalazione su Libero.  Orio Vergani incensa sulla prima di Quotidiano Nazionale i giovani in mostra a Milano a via Farini.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più