L’estate festaiola di Startmilano, DOCVA e That’s contemporary. Party estivo alla Fabbrica del Vapore: un cocktail a base di musica e vodka

Startmilano in festa, per uno start-summer coi fiocchi. L’associazione meneghina, che riunisce alcune tra le più importanti gallerie d’arte contemporanea della città, saluta l’ingresso dell’estate con un evento pensato in collaborazione con Careof DOCVA Viafarini e That’s contemporary, altro art-network cittadino che riunisce istituzioni, gallerie, spazi non profit e fondazioni. La location? Fabbrica del Vapore, “Cattedrale”, Navata […]

Milano, Fabbrica del Vapore - foto Polifemo Fotografia

Startmilano in festa, per uno start-summer coi fiocchi. L’associazione meneghina, che riunisce alcune tra le più importanti gallerie d’arte contemporanea della città, saluta l’ingresso dell’estate con un evento pensato in collaborazione con Careof DOCVA Viafarini e That’s contemporary, altro art-network cittadino che riunisce istituzioni, gallerie, spazi non profit e fondazioni. La location? Fabbrica del Vapore, “Cattedrale”, Navata sud. Il menu, in tono con la leggerezza della stagione calda, prevede musica ed eventi dal vivo, con ingresso libero. Si parte alle 20:30 con la presentazione del programma settembrino di Startmilano e con un focus sulla piattaforma Education Lab, realtà italiana dedicata ai temi dell’educazione.

Propano - courtesy ©propano 2012

E dopo il momento del talk, arriva quello della musica: atmosfere indie rock e free jazz, tra i volteggi al clarinetto di Alberto Venturini, l’impasto ruvido di chitarre, tastiera e batterie dei Pineapple Toys, le ballate distorte e malinconiche di Propano. E poi via, lasciando decollare la notte con i dj set di Barnaba Fornasetti e di Blaobab Electro Music & Visual Art.
Tanti gli ospiti a sorpresa e tanto anche il beveraggio. Open bar con drink offerti da Pravda: freschezze alcoliche a base di vodka e frutta. Asfalto rovente, stress cittadino e voglia prepotente di party? Il popolo dell’arte, che festaiolo lo è fino all’osso, la sera del 4 luglio ha già una buona meta da segnarsi in agenda.

– Helga Marsala

“Accadde una notte d’estate a Milano”
4 luglio 2012 dalle h 20.30
Fabbrica del Vapore –
Via Procaccini 4, Milano
Ingresso libero

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è giornalista, critico d'arte contemporanea e curatore. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Oggi membro dello staff di direzione di Artribune, è responsabile di Artribune Television. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanee. È stata curatore nel 2009 dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico di SACS nel 2013, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura progetti espositivi presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali, specificamente delle ultime generazioni.
  • nicola

    finalmente!!! bene!! bravi!