Fra natura morta e paesaggi (vivi). Residenza e poi mostra, con Luca Vitone si conclude il progetto Fortino 1 della Fondazione Brodbeck di Catania. Le immagini nella fotogallery

Il luogo interpretato in base ad un duplice significato: quello di immagine geografica storico-culturale, e quello di individuazione di spazio concreto. Questa la duplice accezione proposta da Luca Vitone ad alcuni luoghi della Sicilia Orientale, con la sua mostra Natura morta con paesaggi e strumenti musicali, ultima tappa del Progetto di residenze Fortino 1 della Fondazione Brodbeck di […]

Il luogo interpretato in base ad un duplice significato: quello di immagine geografica storico-culturale, e quello di individuazione di spazio concreto. Questa la duplice accezione proposta da Luca Vitone ad alcuni luoghi della Sicilia Orientale, con la sua mostra Natura morta con paesaggi e strumenti musicali, ultima tappa del Progetto di residenze Fortino 1 della Fondazione Brodbeck di Catania.
Una serie di opere monocrome che concludono il progetto, curato da Helmut Friedel e Giovanni Iovane, iniziato con una residenza: ora gli esiti nella mostra, visitabile fino al 15 settembre, ma – al solito – anche sulle pagine di Artribune, nell’ampia gallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più