Eppoi lamentatevi che iscriversi ai concorsi d’arte costa: il Mitteleuropa Prix Torino fa pure i saldi. E mette in palio un posto alla fiera The Others

Saldi di fine stagione anche per i concorsi d’arte. Succede con il Mitteleuropa Prix Torino, un premio indetto da Ufofabrik Contemporary Art Gallery di Moena, sulle Dolomiti, con la formula del concorso per artisti, per valorizzare e promuovere l’arte contemporanea negli eventi fieristici. Se la registrazione avviene entro il 30 luglio l’iscrizione è assicurata a […]

La Ufofabrik Contemporary Art Gallery di Moena

Saldi di fine stagione anche per i concorsi d’arte. Succede con il Mitteleuropa Prix Torino, un premio indetto da Ufofabrik Contemporary Art Gallery di Moena, sulle Dolomiti, con la formula del concorso per artisti, per valorizzare e promuovere l’arte contemporanea negli eventi fieristici. Se la registrazione avviene entro il 30 luglio l’iscrizione è assicurata a prezzo ridotto (20 euro invece di 28) per ciascun artista o coppia di artisti. Per gli under 30 la modica quota, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in ogni caso a 12 euro.
Il concorso, che ha per tema Una visione del mondo, vuole selezionare due artisti per poterli presentare alla fiera torinese The Others (9-11 novembre) e includerli poi in una mostra collettiva da tenere in galleria nel corso del 2013. Ultima data disponibile per iscriversi, scrivendo una mail a [email protected], è il 12 settembre 2012.

– Claudia Giraud

www.ufofabrik.co.uk

CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è responsabile dell'area Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica musicale "Art Music". E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).
  • roberto

    Desidero informare i lettori di Artribune che The Others non ha autorizzato il concorso di Ufofabrik Contemporary Art Gallery e che la stessa galleria di Moena deve ancora passare al vaglio del Comitato di selezione di The Others. Grazie
    Roberto Casiraghi
    Responsabile The Others

  • Redazione

    Ci dispiace per l’imprecisione, ma ci siamo attenuti a quanto descritto nel comunicato stampa ufficiale, da cui si evinceva chiaramente che l’accordo con la fiera fosse chiuso e che tutto fosse regolarmente autorizzato. Invitiamo pertanto la Galleria a intervenire e a replicare. Grazie.

  • Prego, la galleria ha partecipato regolarmente è con soddisfazione all’edizione 2012 di The Others come si evince dal sito ufficiale della rassegna torinese.

    http://www.theothersfair.com/new/exhibitors-2012/

  • Nasce il premio low cost!
    http://www.mitteleuropaprix.eu/